Seguici su

Attualità

Varallo gatto Leo diventa mascotte delle Vecchie Contrade

Pubblicato

il

Varallo gatto Leo diventa mascotte delle Vecchie Contrade. Passeggiando per l’antica “Contrada del Burro” non passa certo inosservata la presenza di un gatto rosso dall’aspetto esile ma dall’indole molto socievole e spigliata con tutti gli esseri umani e gli altri animali, cani compresi.

Varallo gatto Leo diventa mascotte delle Vecchie Contrade

Un felino speciale che ama sopra ogni cosa stare a contatto con le persone, che ricerca con insistenza a dispetto delle premure della sua proprietaria che cerca in ogni modo di tenerlo a casa con sé. «Io ci provo a farlo rimanere in appartamento con me – racconta la sua proprietaria -, coccole e attenzioni non gli mancano, ma lui ama stare tra la gente. Si dispera e miagola come un folle fino a quando non ottiene di uscire in strada».
Non è raro vedere Leo all’interno del negozio di abbigliamento proprio sotto casa della sua proprietaria dove si concede momenti di relax e ricerca carezze da chi passa; a volte capita di trovarlo completamente a suo agio in una delle vetrine mentre osserva il via vai della gente in strada che quasi sempre si ferma a fotografarlo divertita. «Mi tiene compagnia – dice Simona Maltese, titolare dell’attività – e mi allieta la giornata con la sua presenza ed è così anche per i clienti».

LEGGI ANCHE Varallo cade sul sentiero della spiaggetta del Sesia a Balangera: ricoverato in ospedale

Nel periodo dell’Alpàa invece diventa una presenza fissa tra gli stand di artigianato di piazza Ravelli e nelle piccole attività che riaprono in via Alberganti. Tanti degli standisti portano quotidianamente con sé un pezzo di pollo, del quale è molto ghiotto, da condividere con il simpatico gatto. La sua affabilità lo porta addirittura a convincere i passanti, dai ragazzini ai più adulti, ad aprirgli il rubinetto della fontana presente in contrada per poter giocare per ore con il filo d’acqua che sgorga.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *