Attualità
Varallo il grande jazz protagonista del fine settimana
Varallo il grande jazz protagonista del fine settimana. Per questo fine settimana, l’Alpàa Summer Festival propone “This is jazz”, evento che torna dopo il successo dello scorso anno con tre serate.
Varallo il grande jazz
Si inizia oggi alle 21 in piazza Calderini con l’inaugurazione della mostra fotografica di Pietro Bandini, a seguire “Viaggio con i Beatles” con Simona Severini (voce) e Luigi Ranghino (pianoforte). Domani invece in piazza Calderini alle 19 “Mam Duo” in concerto con Manuela Migliore (voce) e Simone Lobina (chitarra), mentre alle 21 andrà in scena il “Novara Jazz collective plays the sevennties”: Francesco Chiapperini (clarinetto basso), Filippo Cozzi (sax alto), Luca Specchio (sax baritono), Vito Emanuele Galante (tromba), Mario Mariotti (tromba), Simone Quatrana (piano), Simone Lobina (chitarra), Luca Pissavini (basso elettrico), Stefano Grasso (batteria).
LEGGI ANCHE A Varallo è partita Alpàa Summer Festival. Le foto del secondo weekend
E per finire domenica alle 18, sempre in piazza Calderini, esibizione di Paolo Damiani al violoncello e Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte. L’appuntamento è nato in collaborazione con “Novara Jazz”. Non sarà comunque un fine settimana di sola musica. Domenica, per l’intera giornata, si potrà fare un tuffo nel passato con “Cera una volta”: nel centro storico, dalle 9 alle 19, tornerà il mercatino dell’antiquariato (a Varallo si tiene ogni seconda domenica del mese), un appuntamento con le cose d’altri tempi e oggetti recuperati, organizzato in collaborazione con l’associaizone “Vecchie Contrade”, che vedrà la presenza di parecchi espositori e che solitamente attira un pubblico numeroso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook