Seguici su

Attualità

Varallo ostello Pinocchio resta a disposizione per il Covid

Pubblicato

il

Varallo ostello Pinocchio resta a disposizione per il virus: ancora non si cerca un nuovo gestore.

Varallo ostello Pinocchio resta struttura Covid

L’ostello comunale “Il Pinocchio” e il centro Cavs rimangono per il momento chiusi. Da qualche settimana non ci sono infatti pazienti Covid bisognosi di usufruire delle due strutture varallesi che nel corso del 2020, in piena pandemia, sono state convertite per offrire ospitalità e assistenza alle persone che hanno contratto il virus.

Fino alla fine dell’emergenza sanitaria

«Per il momento abbiamo deciso di non destinare di nuovo l’ostello a struttura ricettiva come è avvenuto negli ultimi anni – spiega il sindaco Eraldo Botta -. In accordo con l’Asl Vercelli si è deciso di lasciare la struttura a disposizione dei pazienti Covid in via di guarigione fino al termine dell’emergenza sanitaria. Pertanto non cercheremo un nuovo gestore».

LEGGI ANCHE: Varallo tre strutture a servizio della sanità Covid

«La struttura che al momento è chiusa, fortunatamente per mancanza di ospiti affetti da coronavirus che qui trascorrono un periodo di convalescenza prima di fare ritorno a casa, resterà dunque a disposizione dell’Azienda sanitaria che finora l’ha gestita tramite la Croce rossa Comitato di Borgosesia, che non smetterò mai di ringraziare per il grande e importante lavoro svolto».

Degenti anche a Casa Parella

Chiuso al momento anche il Cavs alla Casa della salute attrezzato per il ricovero di malati Covid dimessi dagli ospedali ma ancora bisognosi di cure. Mentre a Casa Parella, dependance dell’albergo “La Casa del Pellegrino” al Sacro Monte, sono attualmente due le camere occupate da tre persone in quarantena (un ospite più altri due facenti parte di una stessa famiglia).

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *