Attualità
Varallo progetta due parcheggi a Verzimo e Locarno
In entrambe le frazioni i cantieri prenderanno il via entro fine novembre e vedranno al lavoro l’impresa “Dago Guido” di Rimella.
Varallo progetta due parcheggi
Si partirà dalla località che sorge sopra il Sacro Monte: «In questo caso – spiega il vice sindaco Pietro Bondetti – andremo a realizzare una ventina di posti auto accanto al cimitero su un terreno si 270 metri quadrati che c’è stato donato da un privato. Sarà un parcheggio sterrato perché essendo in un bosco la Soprintendenza non concede il permesso di asfaltare. Realizzeremo anche una breve strada di accesso e, dal momento che faremo i lavori, approfitteremo per portare l’acqua che al momento manca in quel punto, posizionando a ridosso del muro del cimitero una fontanella che da tempo ci veniva richiesta».
Novità
A Locarno il nuovo posteggio sorgerà a nord della frazione accanto alla strada che sale al santuario: «Verranno realizzati 25 posti auto su un terreno di 800 metri quadrati acquistato da un privato a un prezzo molto moderato – precisa Bondetti -. Anche questo posteggio rimarrà al momento sterrato ma verrà recintato con dei muretti e una rete».
E sempre a Locarno la scorsa settimana è stata completata la terza area ecologica realizzata grazie alla collaborazione di Comune, che ha fornito il materiale, e Pro loco che ha realizzato i lavori. «E’ importante questa bella sinergia con le associazioni locali – commenta Bondetti – per migliorare e valorizzare le varie località varallesi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook