Seguici su

Attualità

Varallo saluta Maurizio Stragiotti: se n’è andato a soli 51 anni

Pubblicato

il

Varallo saluta Maurizio Stragiotti: se n’è andato a soli 51 anni. Rimarrà nel cuore di molti il sorriso di Maurizio Stragiotti, strappato alla vita e all’affetto dei suoi cari e dei tanti amici che gli volevano bene dalla malattia troppo presto. Aveva solo 51 anni.

Varallo saluta Maurizio Stragiotti

Si è spento l’altro giorno nella sua casa di Roccapietra, accudito fino all’ultimo con grande amore dalla moglie Piera Baladda, molto conosciuta in zona non solo come poetessa dialettale ma anche per essere la responsabile della Casa sociale di Morca.

C’erano trecento persone lunedì pomeriggio a dare l’ultimo saluto a Maurizio: un ciao corale da parte di chi lo conosceva e gli voleva bene. Oltre ai famigliari, tanti amici ed ex colleghi di lavoro e del calcio. Stragiotti infatti in gioventù aveva militato nelle società calcistiche della zona, in particolare nella Dufour e nel Cavallirio. Aveva lavorato in alcune aziende valsesiane, prima alla Poli di Varallo, poi alla Romagnoli di Quarona, per approdare infine al Picchio Centro del Fai da te di Quarona dove venne assunto come magazziniere, lavoro che svolse fino a quattro anni fa e che a causa della malattia dovette abbandonare.

Grazie

«Ringrazio tutti per la grande dimostrazione d’affetto ricevuta – dichiara la moglie Piera Baladda -, Maurizio era una bella persona, sapeva farsi volere bene e le tantissime persone che hanno voluto partecipare al suo funerale ne sono la dimostrazione. Grazie di cuore a tutti».

Il 31 gennaio l’uomo aveva festeggiato il suo 51esimo compleanno. La malattia autoimmune che l’aveva colpito quattro anni fa aveva preso sempre più piede, ma la speranza di vincerla non l’aveva mai abbandonato: «Fino alla scorsa estate stava abbastanza bene, aveva intrapreso una nuova cura che sembrava dare buoni risultati – racconta la moglie -. Poi purtroppo nelle ultime settimane la situazione è peggiorata, ma mai ci saremmo immaginati un epilogo così rapido».

LEGGI ANCHE Addio alla partigiana Daniela Dell’Occhio

Addio

L’ultimo saluto a Maurizio Stragiotti è stato dato lunedì pomeriggio nella collegiata di San Gaudenzio. Ora la salma attende di essere cremata. Il varallese oltre alla moglie, lascia la mamma Maria Vittoria, i fratelli Walter e Nicoletta, nipoti e parenti. Sui social tanti i messaggi d’addio e di affetto rivolti al varallese. C’è chi ha scritto: «Ciao Nicio fai buon viaggio… Solo chi non continua a vivere nei nostri cuori ci ha lasciati veramente».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. nicola catanese

    12 Febbraio 2022 at 7:40

    Ciao ,eri una bella persona.Rimarrai sempre nei cuori di tanta gente..Ho avuto la fortuna di conoscerti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *