Seguici su

Attualità

Varallo, sette mesi di lavori «e ancora non sono finiti». Minoranza critica su via IV Novembre

Pubblicato

il

Varallo, sette mesi di lavori «e ancora non sono finiti». Minoranza critica su via IV Novembre

«Sette mesi e lavori ancora non conclusi». Minoranza critica su via IV Novembre

I lavori in via IV Novembre nel mirino della minoranza di Varallo. Sono i consiglieri Marco Ricotti e Mario Casaccia del gruppo “Varallo oggi per il futuro” a evidenziare la situazione e chiedere che la via, dopo più di sette mesi, sia asfaltata e percorribile in sicurezza.

«A distanza di mesi dall’inizio dell’esecuzione dei lavori della posa dei tubi in cemento, la strada è ancora oggi sterrata – rimarcano i rappresentanti del gruppo di opposizione -. All’esterno delle barriere stradali sono ancorati dei tubi passacavo, il muro di contenimento e a sostegno della strada presenta in alcuni tratti evidenti segni di cedimento, in caso di forti piogge e temporali ci sono notevoli problemi di regimazione delle acque meteoriche che fuoriescono dalla sede stradale e scendono verso il condominio sottostante. Inoltre, in un incontro di presentazione dei lavori a gennaio con i residenti del condominio Ferrari, l’amministrazione aveva riferito che i lavori si sarebbero svolti in “breve tempo, circa due mesi”».

Sulla base di queste premesse Ricotti e Casaccia chiedono la tempistica prevista per la fine dei lavori e le motivazioni per cui i tubi passacavo non siano ancora stati interrati nella sede stradale durante lo scavo per posizionare il tubo in cemento, e perché non siano state previste griglie per la raccolta delle acque bianche che scendono da piazza Garibaldi e via Stampa evitando possibili danni al condominio sottostante. I due consiglieri chiedono altresì se siano previsti interventi sul muro di sostegno della strada e perché i residenti del condominio non siano stati aggiornati sull’avanzamento dei lavori.

Lavori ancora aperti su via IV Novembre: chiedono garanzie sulla fine dell’intervento i consiglieri di “Varallo oggi per il futuro”

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *