Attualità
Varallo, si presenta il vademecum contro le truffe
L’amministrazione comunale di Varallo e le forze dell’ordine saranno il 19 marzo al teatro Civico cittadino per presentare “Fidati di chi conosci”, un vademecum per evitare le truffe.
In un periodo in cui le truffe sono ormai all’ordine del giorno, l’arma dei carabinieri ha messo a punto un vademecum per evitare di farsi imbrogliare. “Fidati di chi conosci” è il nome dato al progetto e il messaggio rivolto soprattutto ad anziani e persone sole, ma in genere a tutti i cittadini. Un vero e proprio decalogo su tutti i tipi di truffa conosciuti e su come fare ad evitarli, stampato per essere distribuito alla popolazione durante incontri pubblici.
La città di Varallo sarà la prima in Valsesia a presentarlo. La stazione locale dei carabinieri insieme al Comune ha infatti organizzato per sabato 19 marzo alle 16.30 un incontro al teatro Civico aperto a tutti, proprio con lo scopo di mettere in guardia i cittadini su eventuali raggiri. A fornire tutte le informazioni necessarie saranno il sindaco Eraldo Botta e i comandanti della stazione dei carabinieri di Varallo, il maresciallo Luigi Raccomandato, e della polizia municipale, Massimo Genova.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook