Seguici su

Attualità

Varallo sondaggio sull’isola pedonale. Botta: non cambio idea

Pubblicato

il

area pedonale varallo

Varallo sondaggio sull’isola pedonale. Botta: non cambio idea. Su Facebook è stato lanciato un sondaggio per sapere cosa ne pensano i commercianti e chi risiede tutto l’anno nel tratto di via Umberto I dove viene istituita dal Comune la zona a traffico limitato.

Varallo sondaggio sull’isola pedonale. Botta: non cambio idea

Quest’anno l’isola pedonale dura fino al 23 settembre. E sono in parecchi a storcere il naso, soprattutto tra i commercianti. La decisione quindi di sondare i pareri per poi, dopo aver tirato le somme, consegnare i risultati direttamente al sindaco Eraldo Botta.
Ma sulla questione l’amministrazione comunale resta ferma sulla sua posizione: «L’isola pedonale fa bene alla nostra città», ribadisce Botta, che aggiunge: «Chiudiamo da sempre al traffico il centro storico, tra l’altro reso sempre più accogliente in questi anni grazie al recupero urbanistico, durante i mesi estivi e i grandi eventi, per cui continueremo a farlo. Capisco che ci possano essere disagi per alcuni commercianti e siamo disposti a valutare eventuali proposte, ma la nostra decisione di chiudere la zona al traffico in alcuni periodi e in occasioni particolari resta inamovibile. L’isola pedonale è il simbolo di una località turistica quale Varallo vogliamo che sia. Inoltre c’è un dato che segnala che la nostra città piace: escludendo il territorio di Sabbia, è cresciuta di 17 abitanti. La popolazione residente alla data dell’1 gennaio era di 7146, ad oggi è di 7163, decisamente in controtendenza rispetto alla maggior parte delle località».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *