Attualità
Varallo “spegne” un’ora prima il Sacro Monte. E sulla Allea elimina una lanterna su tre
Varallo “spegne” un’ora prima il Sacro Monte. E sulla Allea elimina una lanterna su tre Provvedimenti del Comune. Partito il primo step.
Varallo “spegne” un’ora prima il Sacro Monte
Primo step per un risparmio energetico sul territorio comunale. Da mercoledì verrà spenta l’illuminazione della rupe del Sacro Monte un’ora prima, alle 23 anziché alle 24. Una decisione presa dall’amministrazione comunale di Varallo in accordo con il presidente dei Sacri Monti e il direttore del sito varallese.
E sulla Allea elimina una lanterna su tre
«Anche sul circuito dell’Allea che porta stazione e via Durio e fino alla piazza Vittorio da mercoledì spegniamo una lanterna su ogni lampione – fa sapere il vice sindaco Eraldo Botta -, sono circa 50 lampade spente, per 60w l’una, considerato che stanno accese circa 10 ore sono 30 kw risparmiati al giorno. Oltre a 13 lampioni doppi e tre quadrupli, in piazza e 11 Settembre, dove anche qui vengono spente una lampada nei lampioni doppi e due in quelli quadrupli, per un totale di 19 lampade da 100 W l’una, 19 Kw risparmiato al giorno. Inoltre lungo la salita del Sacro Monte è stata già spenta una lampada su ogni lampione».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook