Seguici su

Attualità

Vescovo a Varallo per l’addio a suor Maria Patrizia Mereu

Pubblicato

il

Vescovo a Varallo per l’addio a suor Maria Patrizia Mereu. Sabato mattina il funerale in Santa Maria delle Grazie: la religiosa era stata superiora generale delle suore missionarie di Gesù eterno sacerdote.

Vescovo a Varallo per l’addio a suor Maria Patrizia Mereu

Sarà il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla, a presiedere questa mattina, sabato 18 gennaio, la celebrazione funebre per suor Maria Patrizia Mereu, per dodici anni superiora della congregazione delle suore missionarie di Gesù eterno sacerdote a Varallo, la congregazione fondata da madre Guaini. La celebrazione si terrà in Santa Maria delle Grazie a partire dalle 10.30.

Una morte improvvisa

La religiosa è morta improvvisamente qualche giorni fa nelle Filippine, dove era in missione. Del resto, fu proprio lei a creare la missione filippina della concregazione.  «Rinnoviamo – dice il vicario per il clero e la vita consacrata don Gianluigi Cerutti – la nostra vicinanza di preghiera a tutte le consorelle». Suor Mereu è stata superiora a Varallo dal 2002 al 2014.  Uno dei tanti ricordi postati sul suo profilo Facebook: «Cara suor Patrizia sei andata via in silenzio, il Signore ti ha voluta vicino a Lui perché sei stata una Madre esemplare, hai donato tutto il tuo amore sia alle suore che alla congregazione. Sarai sempre nelle nostre preghiere, buon ritorno alla casa s del Padre».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *