Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Videocamera legge le targhe nella piccola Rossa
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Videocamera legge le targhe nella piccola Rossa

Il sindaco Alex Rotta: «L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza al nostro territorio per prevenire episodi di furti e truffe».

romagnano telecamera

Videocamera legge le targhe: tre impianti copriranno le strade di accesso e la zona centrale.

Videocamera legge le targhe a Rossa

L’amministrazione del sindaco Alex Rotta ha posizionato una videosorveglianza in grado di monitorare tutto il paese.  «L’obiettivo – spiega  – è dare un maggiore senso di sicurezza ai cittadini. Il nostro è un paese dove ci sono anziani e purtroppo in giro i truffatori non mancano, inoltre ci sono famiglie che tornano a casa solo a sera lavorando fuori paese».
LEGGI ANCHE: Telecamere Serravalle segnaleranno anche le targhe

Obiettivo cittadini sicuri

Gli impianti sono stati posizionati in centro e nelle vie di accesso al paese: «La telecamera di Cerva – aggiunge Rotta – ha il dispositivo targa-system per leggere le targhe dei veicoli che transitano, le altre telecamere sono in piazza e nella parte bassa del paese. È prima di tutto un intervento con un obiettivo deterrente – riprende Rotta -, poi nel caso di necessità le immagini sono comunque a disposizione delle forze dell’ordine che potranno visionarle». Il targa-system, il sistema informatico collegato con un database delle forze dell’ordine, permette di conoscere in tempo reale se il veicolo che transita sia rubato o segnalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente