Attualità
Vigili del fuoco corrono col lutto al braccio per ricordare Renato Durola
Vigili del fuoco corrono col lutto al braccio per ricordare Renato Durola. Nei giorni scorsi, in occasione della 32ª edizione del giro delle Mura di Feltre, si è tenuto il Campionato Europeo Vigili del Fuoco.
Vigili del fuoco corrono col lutto al braccio per ricordare Renato Durola
All’appuntamento era presente anche un serravallese: Marco Vacchini, amante della corsa da parecchi anni. «Il percorso era di 10 chilometri ed io facevo parte della squadra legata al comando di Novara – spiega – con il romagnanese Enzo Marola, Ivano Odoardi di Novara e Andrea Spilinga di Borgomanero». Quella di quest’anno è stata una edizione decisamente particolare per il gruppo composto anche da Vacchini. «Abbiamo corso con un segno di lutto sulla casacca – prosegue – in ricordo dell’amico collega vigile e podista Renato Durola». Quest’ultimo è scomparso prematuramente nei giorni scorsi. «In passato aveva partecipato per 2 volte a questa importante manifestazione – ricorda Vacchini -, ancora nel 2018 avevamo preso parte all’incontro sportivo tutti insieme».
Risultati
Durola tra l’altro è stato ricordato e applaudito al traguardo della corsa e in quel momento sono state anche pronunciate toccanti parole in sua memoria, con i suoi compagni commossi. La giornata è stata importante anche dal punto di vista dei risultati sportivi. I corridori hanno chiuso la gara conquistando il 19° assoluto per Vacchini, 35° il Marola (salito sul 3° gradino del podio della sua cat SM. 55), 39° Odoardi, 64°Spilinga. «Quest’anno oltre all’Italia era presente alla manifestazione solo la Spagna – conclude Vacchini -. Purtroppo con il Covid e le norme restrittive per quanto concerne gli spostamenti non è semplice prendere parte ad eventi come questo. Nel complesso però è stata una bellissima giornata».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook