Attualità
Vintebbio cade albero sulla strada: gruppo di automobilisti libera la carreggiata con una motosega
Vintebbio cade albero sulla strada: gruppo di automobilisti libera la carreggiata con una motosega. L’altra sera, tra martedì e mercoledì, l’intera Valsesia è stata interessata da un nubifragio e non sono mancate le piante cadute sulla strada.
Vintebbio cade albero sulla strada
Guarda il video
A Vintebbio di Serravalle la via di collegamento è stata liberata da un ragazzo che aveva una motosega nel bagagliaio dell’auto. Con professionalità e con tanto di mascherina e guanti in poco tempo è riuscito a risolvere la situazione. Qualcuno ha girato anche un breve filmato per immortalare il momento in cui si vede il ragazzo intento a tagliare la pianta, aiutato da altri automobilisti poi la strada è stata liberata in pochi attimi. La viabilità ha potuto tornare alla normalità.
LEGGI ANCHE Maltempo: luglio 2021, dopo il 2016 il peggiore dell’ultimo decennio
Il video è stato condiviso anche sui social e non sono mancati i complimenti per il soccorso “fai da te”. C’è anche chi ha fatto notare come ormai la zona della strada di Vintebbio con il maltempo e i nubifragi sia continuamente interessata da piante cadute. Un paio di settimane fa addirittura dalla parete rocciosa prima di arrivare alla rotonda di Gattinara si erano staccate delle pietre che avevano fatto preoccupare non poco gli automobilisti. L’area era stata poi messa in completa sicurezza da una ditta specializzata nel settore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook