Seguici su

Attualità

Voragine nella strada: Coggiola chiude Casa Chietti

Pubblicato

il

voragine nella strada

Voragine nella strada: la strada tra Coggiola e la frazione Viera è stata temporaneamente chiusa per un’ispezione.

Voragine nella strada

Occorre un’ispezione per capire cosa abbia determinato l’apertura di una voragine sotto la strada tra Coggiola e la frazione Viera all’altezza della località Casa Chietti. Così fino a mercoledì il traffico dovrà essere completamente interrotto per permettere di effettuare uno scavo e di capire quale sia il problema. Per i residente di Viera e dintorni sicuramente un grosso disagio. Per scendere a valle occorrerà transitare dall’alpe Noveis e quindi raggiungere Ailoche e poi Crevacuore.

La chiusura

Il caso è evidenziato dal sindaco Gianluca Foglia Barbisin, che sabato ha avvertito la popolazione anche tramite un post su Facebook: «Questa settimana si rende necessario interrompere la viabilità in località Casa Chietti di Viera per lavori da parte di Cordar Valsesia. Nelle scorse settimane si è formata una voragine sotto alla strada di diversi metri cubi. E’ stata riempita, ma dopo pochi giorni si è nuovamente formata. Anche mediante videoispezione non è stato possibile capire il problema».

Lo scavo

«E’ quindi necessario fare un grosso scavo per raggiungere un vecchio condotto fognario che si presume sia collassato – prosegue il sindaco – Comprendo che ci sarà un forte disagio, ma tecnicamente non è possibile fare diversamente e la situazione è potenzialmente pericolosa. Se il tempo sarà clemente potrebbero bastare due giorni di lavoro, ma tutto dipenderà da cosa si troverà una volta scavato». Come da ordinanza, lo stop al transito è scattato lunedì mattina alle 8 e si conclude, salvo sorprese buone o cattive, mercoledì alle 18.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *