Seguici su

Attualità

Ambulatori a Borgosesia e Varallo per chi è rimasto senza medico

Soluzione-tampone dell’Azienda sanitaria per alleviare il disagio di centinaia e centinaia di persone di Valsesia e Valsessera

Pubblicato

il

medici

Ambulatori a Borgosesia e Varallo per chi è rimasto senza medico. Un servizio che sarà attivo a partire da martedì 2 maggio.

Ambulatori a Borgosesia e Varallo per chi non ha il medico

Il servizio sarà attivo a partire dalla prossima settimana, da martedì 2 maggio. Come è noto, tra pensionamenti e carenza di organico, sono parecchie centinaia attualmente i cittadini di Valsesia e Valsessera che non hanno più il proprio medico di base.

Una soluzione per “tamponare” il problema

In attesa che la situazione si normalizzi, sperando il prima possibile, l’Azienda sanitaria “tampona” attivando due ambulatori ad hoc ai quali possono rivolgersi solo coloro che al momento non hanno il proprio medico di base. LEGGI ANCHE: Giorni di caos a Gattinara per l’assenza di un medico di base

Chi può accedere

I due ambulatori distrettuali saranno a disposizione dei cittadini residenti in questi comuni: Ailoche, Alagna, Alto Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Borgosesia, Campertogno, Caprile, Carcoforo, Celio con Breia, Cervatto, Civiasco, Coggiola, Cravagliana, Crevacuore, Fobello, Guardabosone, Mollia, Pila, Piode, Portula, Postua, Pray, Quarona, Rassa, Rimella, Rossa, Scopa, Scopello, Valduggia, Varallo, Vocca.

Gli orari

Ed ecco gli orari di apertura. All’ospedale di Borgosesia (sede della guardia medica): lunedì 9-11 e 14-16, mercoledì 9-11 e 14-16, venerdì 9-11 e 14-16. Alla Casa della salute di Varallo: martedì 9-11 e 14-16, giovedì 9-11e 14-16.

«l servizio di assistenza medica, con visite domiciliari, ambulatoriali e prescrizioni specialistiche e farmacologiche, sarà erogato previa prenotazione telefonica», specifica la direzione generale dell’Asl. Il numero da chiamare per prenotarsi è il 366.9357.217, attivo dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15.

«Le visite domiciliari – spiega ancora il direttore generale Eva Colombo – saranno eseguite previa valutazione e programmazione stabilita dal medico. Le sole prestazioni infermieristiche saranno erogate con possibilità di fruizione da parte di tutti i pazienti dell’ambito, previa prenotazione telefonica al medesimo numero, sempre negli orari di attivazione». Ulteriori dettagli verranno forniti entro venerdì 28 aprile.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *