Borgosesia e dintorni
Borgosesia conta i danni dopo la grandinata. NUOVI VIDEO
Decine di interventi dei vigili del fuoco per alberi pericolanti, caduta massi, tetti scoperchiati e allagamenti.
Borgosesia conta i danni dopo la grandinata. Decine di interventi dei vigili del fuoco per alberi pericolanti, caduta massi, tetti scoperchiati e allagamenti.
Borgosesia conta i danni dopo la grandinata
Sono al lavoro dal pomeriggio di oggi, mercoledì 7 agosto, decine di operatori dei vigili del fuoco per sistemare alcuni dei danni creati dalla grandinata che ha colpito la città tra le 15.30 e le 16 circa. Squadre di vigili del fuoco sono intervenute dal distaccamento di Varallo, dai volontari di Romagnano Sesia e Cravagliana. E in aggiunta è arrivata anche quella con l’autoscala dalla centrale di Vercelli. Tutti sono stati impegnati per alberi pericolanti, caduta massi, tetti scoperchiati e allagamenti.
Oltre a ciò, ci sono tutti i danni su orti, auto, proprietà private, giardini, sentieri e strade minori. La conta è appena iniziata.
Mezz’ora da incubo
La città ha vissuto una mezz’ora di paura, con acqua e grandine che cadevano a secchiate, e in più un forte vento che spezzava i rami degli alberi. Qui sotto, tre video arrivati da lettori (che ringraziamo) che testimoniano bene che cosa è accaduto. Il primo è stato realizzato da un bar in via XX Settembre, il secondo da un balcone che si affaccia sulla rotatoria al termine di piazza Garibaldi. Il terzo infine, è un video realizzato da un balcone nella zona della rotonda di Sant’Anna. Ringraziamo di cuore i lettori che ce li hanno inviati, così come la foto qui sopra scatta in zona Sant’Anna.
Sono comunque numerose le foto e i video che gli utenti dei social hanno postato come testimonianza di questo episodio. Anche lo scorso anno a metà luglio la città fu colpita da una violenta grandinata che fece parecchi danni, ma di intensità certamente più modesta di quella di oggi.
Maggiori particolari domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook