Seguici su

Attualità

Borgosesia: il Palio va al carro di Cravo, il Minipalio alla mascherata di Agnona

Conclusa con le premiazioni la terza sfilata del carnevale 2024.

Pubblicato

il

Borgosesia: il Palio va al carro di Cravo, il Minipalio alla mascherata di Agnona. Conclusa con le premiazioni la terza sfilata del carnevale 2024.

Borgosesia, il Palio va al carro di Cravo

E’ andato ancora al rione Cravo il Palio del carnevale di Borgosesia, già vincitore lo scorso anno. Il suo carro, intitolato “La nostra storia fantastica”, è stato infatti il prescelto della giuria. Al secondo posto è arrivato Montrigone con “Tomorrow-Land. La terra del domani”, terza posizione per Bettole con “La cultura fa paura”.

Al quarto posto si è classificato il rione Valbusaga con “La legge del menga”, quinta posizione per il rione Fornace, con il carro ““Mi piacciono le storie, raccontamene altre”, sesto posto per i Mola Mai che hanno presentato “Rimaniamo a galla”.

Il Minipalio assegnato alla mascherata di Agnona

Per quanto riguarda invece le mascherate a piedi, il Minipalio 2024 è andato al rione Agnona, che ha presentato “2024 l’anno del drago. I batari alla ricerca dell’ultimo drago”. Seconda pozizione per gli E.le.menti dal Borg con “Guardami negli occhi”, terzi i Tiratardi con “Sea Carnival”.

Anche oggi, domenica 11 febbraio, la piazza di Borgosesia e le vie laterali si sono riempite di migliaia di persone, venute ad assistere allo spettacolo. Ora si attende per mercoledì l’ultimo appuntamento della festa borgosesiana: il funerale del Peru, con il caleberrimo Mercu Scurot.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità