AttualitàBorgosesia e dintorni
Centro sportivo Milanaccio, terzo bando per trovare un gestore del bar
La decisione a inizio settembre. Intanto si completa la ristrutturazione degli impianti.

Centro sportivo Milanaccio, terzo bando per trovare un gestore del bar. La decisione a inizio settembre. Intanto si completa la ristrutturazione degli impianti.
Centro sportivo Milanaccio, terzo bando per trovare un gestore del bar
Il Comune di Borgosesia cerca un gestore per il bar del Centro sportivo Milanaccio. In questo modo si andrà a colmare un vuoto di servizio che perdura da quasi tre anni (e che ha già visto andare deserti due bandi) nel momento in cui arriva a completamento l’opera di ristrutturazione dell’impianto sportivo di viale Varallo.
Il responso dovrebbe arrivare nella prima metà di settembre. L’affidamento della gestione del bar interno avverrà attraverso procedura negoziata (con avviso pubblicato sull’albo pretorio comunale).
«Confidiamo di individuare presto il nuovo gestore per il bar del Centro sportivo – spiega la vicesindaco Eleonora Guida -. Dopo la pubblicazione della manifestazione d’interesse, scaduta ai primi di agosto, sono stati individuati i soggetti interessati, che ora partecipano alla procedura negoziata, che si concluderà con l’affidamento della gestione e finalmente il Milanaccio avrà di nuovo il suo bar interno».
Come si valuteranno le proposte
Coloro che sono stati ammessi alla procedura negoziata hanno la facoltà di presentare un’offerta economica e tecnica migliorativa, per potersi aggiudicare la gestione.
«Dal punto di vista tecnico, saranno valutate positivamente proposte che contemplino nuovi arredi, macchinari, attrezzature o riqualificazione degli spazi – presenta il vicesindaco -. Analogamente, gli aspiranti gestori potranno acquisire punteggio con proposte riguardanti iniziative per momenti di aggregazione e socializzazione che coinvolgano la cittadinanza, con l’organizzazione di eventi ludico-ricreativi e di carattere sociale e culturale. Dal punto di vista economico, gli interessati competono con proposte che riguardano due parametri. Come il canone fisso, che parte da una base d’asta fissata dal Comune, e una royalty, che viene applicata solo su un fatturato superiore ai 90mila euro e parte da una base d’asta del 10 per cento».
Il “verdetto” a inizio settembre
La data di conclusione del procedimento sarà il 5 settembre, verrà quindi individuato il gestore.
«Insieme al sindaco Fabrizio Bonaccio ho seguito passo passo l’intera procedura – conclude Guida -, ora speriamo che il Centro sportivo possa tornare a contare sulla presenza di un bar accogliente, dove mi auguro possano essere organizzati momenti di aggregazione capaci di coinvolgere i borgosesiani, sportivi e non, dando ulteriore slancio ad una struttura che è già un fiore all’occhiello della città».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




