Attualità
Cremosina sorvegliata speciale dalla polizia stradale nei fine settimana (e non solo)
Tante le auto e le moto che superano i limiti di velocità.
Cremosina sorvegliata speciale dalla polizia stradale nei fine settimana. Numerose le auto e le moto che superano i limiti di velocità.
Cremosina sorvegliata speciale dalla polizia stradale
La Polstrada di Varallo impagnata nei fine settimana e anche nei feriali in questo mese di agosto lungo la Cremosina per effettuare controlli su auto e moto. Un dispiegamento di forze voluto per contrastare soprattutto il fenomeno dell’alta velocità lungo le curve della strada che dividono Valduggia da Pogno.
Come prevedibile, gli agenti hanno fermato soprattutto moto di grossa cilindrata riscontrando anche diverse irregolarità che hanno sanzionato.
Ancora più controlli dell’anno scorso
I controlli da parte della Polstrada di Varallo lungo la Cremosina proseguiranno per tutta l’estate proprio per garantire la sicurezza delle tante persone che vi transitano mentre vanno in gita in montagna o sul lago d’Orta. Altra zona dove la sezione di Varallo della Polizia stradale è particolarmente attiva è la strada della Colma, anche questa a confine tra Valsesia e Cusio.
Dopo le segnalazioni, arrivate già lo scorso anno, da parte di alcuni residenti per le moto in transito a folle velocità, i controlli sono stati intensificati.
I residenti a più riprese hanno riferito di centauri che transitano ad alte velocità, spesso in gruppo, mettendo a repentaglio la propria sicurezza, ma anche quella degli altri utenti della strada.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
17 Agosto 2023 at 14:32
sarebbe ora che pure la menefreghista provincia di Biella prendesse esempio x tutelare gli abitanti della Valsessera ,da sciami di motociclisti che i fine settimana credono di fare una cronoscalata da coggiola a Trivero,tanto non faranno NUT.
Roberto x
18 Agosto 2023 at 9:19
È positivo: il mese scorso, mentre salivo la Cremosina da Borgosesia, alcuni motociclisti scendevano a velocità pazzesca, piegando come Kewin Schwantz del ’93