Attualità
Dona il midollo per far guarire il fratellino. La Valsesia fa il tifo per Ridan e Ohana
«Adesso servono i buoni pensieri di tutti, stateci vicini».
Dona il midollo per far guarire il fratellino. La Valsesia fa il tifo per Ridan e Ohana. «Adesso servono i buoni pensieri di tutti, stateci vicini».
Dona il midollo per far guarire il fratellino. La Valsesia fa il tifo per Ridan e Ohana
Ridan e Ohana sono pronti ad affrontare il trapianto di midollo per combattere la leucemia. Insieme, uno accanto all’altro. Alla fine di questo mese inizia la sfida dei due guerrieri di Valduggia e della loro famiglia. Ohana si si sottoporrà a un trapianto di midollo in favore del fratellino Ridan, malato di leucemia. Ormai siamo al dunque.
«Con l’ultima settimana di ottobre – racconta mamma Romina – inizia tutta la fase preparatoria, poi ci sarà l’intervento. E a quel punto inizierà per noi la vera maratona. Diciamo che finora ci siamo solo allenati…»
Un pensiero da parte di tutti
Sono parole di speranza quelle della mamma di Ridan e Ohana. Sa bene che da fine ottobre con l’intervento ci sarà ancora da lottare. Ed è per questo che con coraggio ha deciso anche di raccontare la loro storia.
«Credo che in momenti come questi serva davvero l’aiuto di tutti – spiega -, una preghiera, un pensiero. Sono convinta che flussi positivi possano solo generare del bene». C’è davvero bisogno del pensiero bello di tutti in questi momenti. Da tre anni la famiglia di Valduggia è alle prese con la malattia.
La malattia scoperta tre anni fa
C’è un nemico da combattere che si chiama leucemia che non lascia in pace il piccolo Ridan (9 anni) da ormai tre anni. La famiglia è seguita dal Policlinico di Pavia alternando periodi di ricovero a periodi a casa. Inizialmente sembrava che le cose andassero bene. A ottobre di un anno fa le analisi erano positive, tutto sembrava passato.
Poi a fine maggio ecco che la malattia era tornata. E a quel punto la soluzione prospettata dai medici del Policlinico è stata quella del trapianto di midollo. La sorella Ohana, di 7 anni, è compatibile. La piccola ha deciso che gli donerà il proprio midollo per sconfiggere il male insieme. Un gesto pieno d’amore che arriva dal cuore e che legherà ancora di più fratello e sorella.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Carmen
25 Ottobre 2023 at 18:29
Stelline… vi auguro ogni bene e che la donazione possa farvi tornare a giocare assieme ❤️❤️
Non vi conosco ma il cuore prega per voi ❤️