Borgosesia e dintorni
Incendio in una stalla nel territorio di Valduggia
L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il propagarsi delle fiamme.
Incendio in una stalla nel territorio di Valduggia. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il propagarsi delle fiamme.
Incendio in una stalla nel territorio di Valduggia
In fiamme una stalla in località Romagnasco a Valduggia. E’ accaduto oggi, giovedì 30 marzo, poco dopo il mezzogiorno quando una squadra di vigili del fuoco di Varallo è intervenuta a seguito di un allarme incendio di una struttura adibita ricovero animali.
La struttura si trova all’interno di un’area boschiva raggiungibile solo con mezzi 4×4. In ogni caso, l’intervento tempestivo degli operatori ha impedito il propagarsi dell’incendio al bosco circostante. Sul posto anche i carabinieri forestali per indagare sulle dinamiche dell’accaduto e sulle cause.
Attenzione costante per via della siccità
In queste settimane di grave siccità l’attenzione per gli incendi nei boschi è sempre molto alta. Da ricordare che nei giorni scorsi un rogo aveva bruciato circa due ettari di vegetazione nella zona tra Roasio e Rovasenda, e un altro incendio era stato appiccato in località Cavaglia di Quarona da un albero caduto sui fili elettrici.
Da ricordare che è sempre vietato accendere fuochi all’aperto, e in particolare nelle zone di pascolo, prato o bosco. Basta una disattenzione per provocare incendi anche devastanti, e comunque quasi sempre molto costosi per le operazioni di spegnimento, soprattutto se interevengono aerei o elicotteri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook