Seguici su

Borgosesia e dintorni

Ivan Carmellino in testa al Rally del rubinetto

Il pilota valsesiano proverà oggi a resistere agli inseguitori: arrivo a Borgosesia.

Pubblicato

il

Ivan Carmellino in testa al Rally del rubinetto. Il pilota valsesiano proverà oggi a resistere agli inseguitori: arrivo a Borgosesia.

Ivan Carmellino in testa al Rally del rubinetto

Il 30mo Rally del rubinetto è partito all’insegna dell’incertezza. Come i pronostici lasciavano immaginare, ci sono ben cinque equipaggi racchiusi nello spazio di dieci secondi dopo le prime due speciali della corsa. Il Mottarone, con la sua celebre ascesa, ha regalato ed emozioni spettacolo per il folto pubblico disciplinato presente lungo i nove chilometri di prova speciale.

Il primo scratch, sotto un caldo sole ed in condizioni di ottima aderenza, è stato firmato da Simone Miele: un bel regalo di compleanno per il suo amico e copilota Mario Cerutti che proprio oggi festeggiava il suo 41mo compleanno. Ma il valsesisno Ivan Carmellino, di Scopa, con Elio Tirone sulla Skoda R5 ha vinto il secondo passaggio in notturna sul Mottarone conquistando così la vetta della corsa grazie anche all’ottimo secondo tempo in Ps1.

Il suo vantaggio su Miele è di solo 1”7, preludio ad una tappa odierna da vivere intensamente. Il podio provvisorio è siglato dall’armeniese Federico Romagnoli che insieme a Tonati dopo un anno di assenza, porta la Skoda Fabia RS (Balbosca) in terza posizione confermando quanto di buono messo in mostra un anno fa.

Oggi seconda giornata di prove

Oggi, domenica 8 ottobre, si disputeranno le prove Gianni Piola, Prelo e Monte Tovo. L’arrivo, come negli ultimi anni, si terrà nella bellissima cornice di Borgosesia, non lontano dal tracciato dell’ultima prova speciale: la festa finale è prevista a partire dalle 16.10.
Qui tutti i dettagli

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *