Attualità
Migliaia in piazza a Borgo per la prima sfilata di carri e mascherate. VIDEO
Gli sbandieratori hanno aperto la festa, poi i rioni sono stati protagonisti.

Migliaia in piazza a Borgo per la prima sfilata di carri e mascherate. Gli sbandieratori hanno aperto la festa, poi i rioni sono stati protagonisti.
Migliaia in piazza a Borgo per la prima sfilata di carri e mascherate
E’ stato subito pienone a Borgosesia in occasione della prima delle tre sfilate di carnevale. Migliaia in piazza ad applaudire i carri e le mascherate a piedi create dai rioni della città. La sfilata è iniziata dopo la cerimonia di apertura con il taglio del nastro di Peru e Gin (Carlo Minoli e Cristina Malagutti) e del sindaco Fabrizio Bonaccio e la partecipazione del “Gruppo storico sbandieratori e musici “Ducato di Parma” – Fornovo Taro”.
Poi spazio a carri (sei in gara per il Palio) e mascherate (tre che concorrono alla conquista del minipalio). I carri portano la firma di Bettole con “Non ci resta più un cavolo”, Cravo con “Re-involution. La natura si ribella”, Fornace con “Libertà”, Mola Mai con “Vola via”, Montrigone con “Boom! La guerra dei colori”, Valbusaga con “Hostaria Ultima Cena”.
Le mascherate a piedi sono realizzata da Agnona con “Intelligenza artificiale e speranza del cuore”, E.le.Menti dal Borg con “I’m migrazione”, Tiratardi con “Lavoriamo per la tradizione”.
Servizio domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
