Seguici su

Attualità

Ponte di Agnona, lavori in ritardo di un mese. A Borgo l’opposizione invoca il bus navetta

«Si prolunga il disagio per i frazionisti: si sono superati i quattro mesi di stop».

Pubblicato

il

Ponte di Agnona, lavori in ritardo di un mese. A Borgo l’opposizione invoca il bus navetta. «Si prolunga il disagio per i frazionisti: si sono superati i quattro mesi di stop».

Ponte di Agnona, lavori in ritardo di un mese. A Borgo l’opposizione invoca il bus navetta

«Sono in ritardo di oltre un mese i lavori sul ponte di Agnona, e ribadiamo che non sono state previste soluzioni per alleggerire i disagi per i frazionisti». I consiglieri del gruppo di minoranza “Insieme per Borgosesia” sono tornati a chiedere ragguagli sullo stato degli interventi di restauro all’antico passaggio sul Sesia.

Lo hanno fatto durante il recente consiglio comunale. «E’ stato confermato che i lavori sono in ritardo e, salvo ulteriori imprevisti, la conclusione è prevista per dicembre, invece che a novembre come era previsto – dicono Giovanni Donati e Marco Antoniotti -. Non discutiamo sui ritardi, che possono accadere per un’opera pubblica di tale portata. Ma poniamo l’attenzione sui disagi per i residenti della frazione che da più di quattro mesi non possono transitare sul ponte, nemmeno a piedi. E’ una situazione che sta creando parecchie difficoltà, la gente è stanca e arrabbiata».

“Serviva la navetta”

Per i due consiglieri, i disagi erano da prevedere e da limitare: «Restiamo convinti che istituire un servizio navetta sarebbe stato l’ideale per agevolare gli spostamenti dei residenti di Agnona. Devono raggiungere i servizi in centro città durante la chiusura del ponte – osservano -. Non basta un servizio da attivarsi “a chiamata” come è stato deciso dall’amministrazione: non risolve le difficoltà e difatti non viene utilizzato».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Enzo Borgo

    15 Novembre 2024 at 6:26

    questa amministrazione non è nemmeno parente di quella precedente.
    tiramani era un vero sindaco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *