Attualità
Qualche pioggia in arrivo, ma saranno poche gocce
Da mercoledì si attenua l’alta pressione e si abbassano le temperature.
Qualche pioggia in arrivo, ma saranno poche gocce. Da mercoledì si attenua l’alta pressione e si abbassano le temperature.
Qualche pioggia in arrivo, ma saranno poche gocce
Chi sperava piogge e nevicate copiose andrà quasi certamente deluso. Per questa settimana è previsto un attenuarsi del cuneo di alta pressione che da tempo ha garantito sole e temperature più alte della media. Ma non sarà nulla di che, come spiegano gli esperti del Centro meteo Piemonte: «Mercoledì la discesa di una debole saccatura nordatlantica verso l’Europa occidentale intensificherà i flussi umidi meridionali con copertura nuvolosa in aumento sul Piemonte, ma precipitazioni che dovrebbero essere molto modeste e limitate a locali pioviggini. La tendenza risulta molto incerta a seguire in base all’evoluzione che subirà la saccatura atlantica. Le temperature massime potranno ancora toccare e superare localmente i 15 gradi fino a martedì, in seguito in calo per la maggior copertura nuvolosa».
Più freddo nel fine settimana
Un calo più deciso delle temperature potrà aversi nel fine settimana e all’inizio della settimana prossima, ma si tratta di indicazioni ancora da confermare nei prossimi giorni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook