Cronaca
A Quarona concorso per risparmiare gas. E niente luminarie a Natale
A Quarona concorso per risparmiare gas. E niente luminarie a Natale. Il Comune vara un piano contro i rincari e gli sprechi: aiuti per chi è in difficoltà.
A Quarona concorso per risparmiare gas
Piano di emergenza contro l’aumento dei prezzi del gas: riduzione dei consumi, stop alle luci non necessarie e anche qualche incentivo, tra cui un concorso a premi per privati e attività commerciali. Il programma viene definito in questi giorni dal Comune di Quarona.
L’obiettivo è coinvolgere tutti nell’operazione risparmio, a sostegno delle politiche adottate sulla crisi in Ucraina.
In palio ci sono premi in denaro: vincerà chi dimostrerà di aver risparmiato di più sul consumo di gas rispetto all’inverno scorso. Il regolamento verrà definito e presentato nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Bollette in vetrina, accoglienza “gelida” dai molti clienti
Stop alle luci superflue, Natale compreso
Il Comune di Quarona, inoltre, si impegna a spegnere tutte le illuminazioni superflue, che abbiano solo valore estetico: l’illuminazione natalizia non verrà allestita per questo Natale, ci sarà solo un albero simbolico in centro paese.
Sono inoltre previsti interventi a sostegno della popolazione più svantaggiata, mentre la temperatura degli edifici pubblici ancora a metano verrà abbassata.
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook