Cronaca
Autobus perde sportello a Serravalle: studenti traghettati su un altro mezzo
Autobus perde sportello: è successo martedì, su un bus che trasportava studenti. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze.
Autobus perde sportello in strada
Dopo l’incidente di martedì, la settimana è poi proseguita tranquilla. Ma il fatto è stato curioso: martedì pomeriggio l’autobus della linea Varallo-Vercelli ha perso il portellone mentre era in viaggio. L’anta è finita sul marciapiede a Serravalle, ma per fortuna nessuno stava camminando in quel momento.
Il mezzo sostitutivo
Il fatto è accaduto martedì pomeriggio intorno alle 15 all’altezza di Serravalle. L’autista si è accorto subito di quanto successo, allarmato anche dalle grida degli studenti, e ha fermato il mezzo in totale sicurezza. I ragazzi, che avevano da poco terminato le lezioni negli istituti di Varallo e Borgosesia, sono arrivati a destinazione con un po’ di ritardo. L’azienda di trasporto ha fatto intervenire subito un mezzo sostitutivo. Azionate le quattro frecce l’autista ha avvisato la centrale operativa informando di quanto successo, quindi si è provveduto a mandare un mezzo sostitutivo e i tecnici per il recupero dell’autobus e ovviamente della porta staccata.
Verso Vercelli
Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. I viaggiatori sono saliti sull’altro mezzo fatto partire dal più vicino deposito e hanno potuto raggiungere la propria destinazione in totale sicurezza, anche se con circa un’ora di ritardo sulla tabella di marcia. Al momento dell’incidente il bus era praticamente pieno, aveva infatti caricato i ragazzi delle scuole di Borgosesia e si stava dirigendo verso Vercelli, passando da Gattinara lungo la provinciale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook