Seguici su

Cronaca

Beccati a montare targhe clonate: arrestata banda specializzata in furti

Pubblicato

il

Beccati a montare targhe clonate: operazione dei Carabinieri di Novara.

Beccati a montare targhe clonate

Da alcuni giorni i Carabinieri di Novara tenevano d’occhio un piccolo appezzamento di terreno ubicato in Sillavengo, in uso ad alcune famiglie di nomadi di etnia sinti. Qui erano parcheggiati alcuni camper e collocato un prefabbricato, utilizzato come cucina comune.

I sospetti

Come riportano i colleghi di Prima Novara, i militari sospettavano che quello fosse il luogo di partenza dei raid finalizzati alla commissione di alcuni furti in abitazione. Proprio da alcune settimane, infatti, venivano registrati nella provincia di Novara ed in quelle limitrofe con cadenza pressoché giornaliera.

Colti in flagrante

L’attesa è stata fruttuosa perché nella prima mattina dello scorso 5 febbraio i Carabinieri di Novara hanno fatto irruzione all’interno dell’appezzamento, sorprendendo quattro persone che stavano sostituendo, con altre falsificate, le targhe di una potente Hyunday grigia, già in moto e pronta a partire.

Alla vista dei militari i quattro si sono dati immediatamente alla fuga. Tre di loro sono stati bloccati, mentre il quarto è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Tre arresti

In manette G.I. di 42 anni, S.M. di 36 anni e V.D. di anni 45, tutti con precedenti penali. L’autorità giudiziaria competente ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere per uno dei tre arrestati. Per lui si ipotizzano reato di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e falsificazione di targhe. Gli altri due sono invece agli arresti domiciliari.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità