Seguici su

Cronaca

Brucia sterpaglie e incendia 4mila metri quadrati: sospettato un ghemmese

Pubblicato

il

proiettile da mortaio

Brucia sterpaglie e incendia 4mila metri quadrati: sospettato un ghemmese.

Brucia sterpaglie e incendia 4mila metri quadrati

Come riporta Novara Oggi, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Carpignano Sesia e Militari della Stazione territoriale di Ghemme sono intervenuti sull’incendio boschivo registrato a Ghemme, in località Cavenago, per tutti gli accertamenti di polizia necessari. Sull’incendio, per lo spegnimento, unità dei Vigili del Fuoco e dei Volontari A.I.B. In totale sono stati danneggiati dalle fiamme circa 4.000 metri quadrati di bosco e sottobosco.

Il sospetto

I militari avviavano prontamente l’attività investigativa ed ogni utile accertamento allo scopo di individuare cause ed eventuali autori del fatto. Dall’attività investigativa emergeva la possibile responsabilità di un cittadino italiano residente a Ghemme. L’incendio sarebbe stato originato dall’espansione incontrollata della fiamme a seguito di operazioni di pulizia del bosco. Il presunto autore dei fatti è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara per il reato di incendio boschivo colposo. Il reato di incendio boschivo è una fattispecie molto grave, sanzionata dal codice penale, anche in caso di mero comportamento colposo, con la pena della reclusione da uno a cinque anni.

Altro caso

La vicenda accaduta a Ghemme risulta comunque di dimensioni minori rispetto a quanto sta accadendo tra Bornate e Crevacuore. Ancora molta preocuccupazione nella notte per le fiamme che stanno letteralemente divorando ettari di boschi di Valsesia e Valsessera.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *