Seguici su

Cronaca

Brusnengo rave party nei capannoni di una azienda

Pubblicato

il

Pastore colpisce automobilista

Brusnengo rave party nei capannoni di una azienda. Dalle prime informazioni più di 500 ragazzi stanno partecipando alla manifestazione.

Brusnengo rave party

Nella campagna di Brusnengo è in corso un rave party. Sarebbero più di 500 i ragazzi coinvolti. Ad accorgersi che stava accadendo qualcosa di strano sono stati alcuni abitanti della zona che non riuscivano a dormire a causa della musica alta proveniente da alcuni capannoni di una azienda.

Controlli

Alle 1.30 di questa notte, domenica 2 ottobre, la Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Cossato ha anche notato la presenza di una cinquantina di autovetture parcheggiate al cimitero di Brusnengo, come Prima Biella. Da un accurato controllo della zona i Militari hanno rilevato che vi erano altri veicoli all’interno della vicina fabbrica Speritex, constatando che stava per iniziare un rave party. La pattuglia dei carabinieri ha così allertato immediatamente la Centrale Operativa di Biella che ha disposto l’invio di numerose altre pattuglie sia con colori d’istituto che civetta. In supporto sono giunte anche una pattuglia della guardia di finanza. ed una della Questura. Sul luogo sono arrivati il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cossato ed un dirigente della Questura.

Provenienti da tutta Italia

La maggioranza di partecianti sono giovani e provengono da molte parti d’Italia, in particolar modo dalle regioni del nord.

LEGGI ANCHE Rave party nel Vercellese: 200 denunce

Sul posto carabinieri, polizia, guardia di finanza per monitorare la situazione che, al momento, sembra tranquilla. Si presume che la festa possa terminare nel tardo pomeriggio di oggi.

Foto archivio

2 Commenti

2 Comments

  1. Nicoletta

    2 Ottobre 2022 at 21:21

    Complimenti, permettete i rave party, ma avete avuto il coraggio di bloccare una festa di fine anno scolastico in una nota piscina biellese.
    Ancora complimenti

    • Ettore

      3 Ottobre 2022 at 8:02

      I rave party non vengono permessi. Sono feste illegali, organizzate sui social e che vanno ad occupare in modo abusivo proprietà private. Le Forze dell’Ordine posso fare poco una volta che il rave è iniziato perchè di solito richiama centinaia se non migliaia di persone e farle andare via tutte richiederebbe l’impiego dell’Esercito.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *