Seguici su

Cronaca

Buttato fuori da una finestra al culmine di una lite: 45enne precipita dal terzo piano, è gravissimo

Pubblicato

il

valle mosso

Buttato fuori da una finestra al culmine di una lite: 45enne precipita dal terzo piano, è gravissimo. Incredibile episodio, uomo arrestato per tentato omicidio.

Buttato fuori da una finestra al culmine di una lite

Un 45enne letteralmente buttato fuori da una finestra da un giovane con il quale si era innescato un violento diverbio, probabilmente per motivi di gelosia. Episodio sconcertato accaduto all’alba di ieri, venerdì 12 giugno, in centro a Vercelli, in via Foa.
LEGGI ANCHE: Precipita nel vuoto durante la festa di fine anno scolastico

L’allarme e l’intervento della polizia

Verso le 5 arrivavano in Questura chiamate che riferivano sia del trambusto, sia dell’uomo riverso sull’asfalto con una donna che, urlando, chiedeva aiuto. Gli uomini della squadra volante hanno individuato riverso a terra un uomo di colore. E dalla finestra del terzo piano del palazzo, un secondo uomo anch’esso di colore, con fare agitato, inveiva ancora contro la vittima.

Il ferito è stato identificato come una persona di origine senegalese, regolare sul territorio nazionale, con diversi precedenti penali. Mentre l’uomo alla finestra era un giovane di origini gambiane, anch’esso regolare.

Gli agenti salgono nell’appartamento

Dopo aver allertato i soccorsi, i poliziotti hanno raggiunto il terzo piano del palazzo, constatando che l’abitazione dalla quale provenivano le urla era chiusa a chiave dall’interno. Dopo vari tentativi, gli agenti sono riusciti a farsi aprire la porta per accedere all’interno dell’abitazione. Una volta entrati in casa, vi trovavano una giovane donna italiana in compagnia del ragazzo gambiano, suo fidanzato. La giovane presentava diverse ferite al volto ed era in evidente stato confusionale.

L’uomo era in evidente stato di agitazione, dovuto probabilmente all’assunzione di sostanze stupefacenti. La ragazza riferiva che si era consumata una violenta lite tra il suo compagno ed un altro uomo presente in casa, un litigio che si concludeva con la caduta dal terzo piano del rivale.

La ricostruzione dei fatti

Nella circostanza la donna ha raccontato che le tre persone coinvolte, unitamente ad un’altra ragazza andata via poco prima dei fatti, avevano trascorso la notte insieme consumando alcolici e sostanze stupefacenti. Improvvisamente il gambiano, probabilmente per gelosia, avvia una violenta discussione con gli altri due, chiudendo pure a chiave la porta dell’abitazione e minacciandoli di morte brandendo un coltello.

Successivamente si è svolta una violenta colluttazione. La ragazza è stata colpita più volte al viso nel tentativo di dividere i due uomini, mentre il litigio si sviluppava nei pressi della finestra dell’abitazione. Altri testimoni esterni hanno riferito di aver visto lottare i due uomini vicino alla finestra, con uno che più volte veniva spinto verso l’esterno.

L’arresto

Accompagnato in Questura, al ragazzo gambiano è stato trovato un coltello nascosto nelle tasche dei pantaloni. Per lui è scattato l’arresto per i reati di tentato omicidio, sequestro di persona, lesioni personali gravi e minacce aggravate.
Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *