Seguici su

Cronaca

Cadono dalla cascata: morta una donna e ferito il compagno

Pubblicato

il

cacciatore ucciso

Cadono dalla cascata di Acquafraggia, in provincia di Sondrio: una donna di 42 anni ha perso la vita. Il compagno di 36, che ha tentato di salvarla, è in gravi condizioni.

Cadono dalla cascata

Drammatico incidente a Piuro, in provincia di Sondrio, alle cascate di Acquafraggia. Una donna di 42 anni è precipitata per oltre cinquanta metri nella pozza d’acqua sottostante. Il compagno, di 36 anni, ha tentato di afferrarla, ma è stato a sua volta trascinato dalla corrente.

LEGGI ANCHE: Enrico Ferrazzi disperso in Val Grande ormai da giorni

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, gli specialisti della guardia di finanza, carabinieri e vigili del fuoco. Per la donna, purtroppo, non c’è stato niente da fare: i medici hanno potuto solo constatare il decesso. Il compagno è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Gravedona e successivamente ricoverato in prognosi riservata, con gravissimi traumi.

La dinamica

«Dalle prime ricostruzioni pare che la donna abbia scavalcato la delimitazione in acciaio e abbia attraversato la parte sommitale della cascata a piedi nudi. Cosa assolutamente vietata dal regolamento e dai cartelli segnaletici – osserva il sindaco del comune di Piuro – Dispiace per quanto accaduto. Tutto ciò deve far riflettere: indossiamo sempre calzature adatte alla montagna? Abbiamo preso coscienza dei pericoli che possiamo correre? Tante volte no. La montagna non è un luna park. È meravigliosa ma va frequentata con saggezza perché purtroppo possono accadere tragedie come quella di oggi. Ovviamente giunga il cordoglio a tutti i familiari».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *