Seguici su

Cronaca

Donna truffata di 2mila euro: pagava invece di incassare

Pubblicato

il

uomo accoltellato

Donna truffata di 2mila euro: pagava invece di incassare. Singolare truffa messa a segno nel Biellese. Ma i carabinieri scoprono tutto.

Donna truffata di 2mila euro: pagava lei per un mezzo che vendeva

Lei doveva ricevere il denaro, ma il truffatore è riuscito a… farglielo versare. La vittima è una donna biellese di 27 anni. Come riferisce laprovinciaibiella.it, tutto è iniziato su un sito di annunci on line, dove la ragazza aveva messo in vendita un mezzo agricolo al prezzo di 500 euro. Lei voleva un bonifico o contanti, l’acquirente chiedeva di poter pagare con vaglia postale immediato. La giovane donna si è lasciata convincere, ed è stata quindi indotta con delle scuse a recarsi presso un sportello Postamat. E qui si è consumata la truffa.

La truffa allo sportello

Il malvivente è infatti riuscito a farsi accreditare diverse ricariche, per un totale di circa 2mila euro. Soltanto dopo svariate operazioni, infatti, la 27enne si è resa conto che anziché ricevere i soldi, stava effettuando pagamenti. I carabinieri si sono subito messi al lavoro per rintracciare il truffatore. Le indagini hanno portato a un cittadino extracomunitario residente in provincia di Bergamo. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari, perché in realtà le persone coinvolte potrebbero essere due, una originaria del Bangladesh, l’altra di nazionalità somala. Da ricordare, in tema di truffe on line, quella messa a segno a Borgosesia a dicembre, con la caparra versata per un’auto mai esistita.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *