Seguici su

Cronaca

Esce dal carcere e perseguita l’ex moglie: arrestato

Pubblicato

il

costringevano donne

Esce dal carcere e perseguita con minacce l’ex moglie e un amico: un uomo di 45 anni, residente a Vercelli, è stato arrestato.

Esce dal carcere e perseguita l’ex moglie

Pochi mesi dopo la scarcerazione, per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere: è infatti gravemente indiziato per atti persecutori nei confronti della ex moglie e di un suo amico. A condurre le indagini la polizia di Vercelli, che ieri ha arrestato l’uomo. È un 45enne di origine marocchina residente da anni nel capoluogo.

LEGGI ANCHE: Tenta di violentare la moglie, lei fugge nuda dai vicini: abusi a ripetizione, 62enne della bassa Valsesia condannato a 4 anni e 10 mesi

I fatti

La vicenda trae origine dalla denuncia presentata dalla donna, terrorizzata da alcuni atteggiamenti che ha riferito essere ricominciati subito dopo la scarcerazione dell’uomo, avvenuta nel mese di gennaio 2022. In precedenza l’uomo era stato arrestato per una serie di maltrattamenti in famiglia ai danno della ex moglie avvenuti durante la loro vita coniugale; in particolare, dopo aver ricevuto il  rifiuto da parte della donna di  tornare insieme, si era convinto che lei stesse intrattenendo una relazione con un suo amico.

Le minacce

Dagli atti risulterebbe che proprio la gelosia lo avrebbe portato a minacciare continuamente di morte la donna anche con frasi pesanti, oltre a porre in essere intrusioni nella vita privata della donna che sarebbe stata costantemente pedinata. Tali comportamenti aggressivi sarebbero stati tenuti anche nei confronti dell’amico, erroneamente ritenuto il fidanzato della donna, con altrettanti toni e minacce di morte. È stato rilevato un perdurante e grave stato di ansia nei confronti della ex moglie e dell’amico che li avrebbe costretti a cambiare le abitudini di vita.

Le indagini

Dopo che la Squadra Mobile aveva raccolto numerosi ed univoci indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, il G.I.P. del Tribunale di Vercelli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.

Le ricerche

Immediatamente dopo l’emissione del provvedimento, sono partite serrate ricerche dell’uomo, che intanto aveva lasciato l’Italia. Le indagini della Squadra Mobile hanno localizzato l’uomo in Olanda, nei pressi di Amsterdam. È stato quindi richiesto e ottenuto un mandato di arresto europeo. Nella giornata di ieri l’uomo è tornato in Italia. Gli agenti della Squadra Mobile l’hanno rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Novara e tratto in arresto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *