Seguici su

Cronaca

Gattinara torna l’allarme eroina dopo l’arresto del 51enne

Pubblicato

il

spaccio a domicilio

Gattinara torna l’allarme eroina dopo l’arresto del 51enne. Questo importante sequestro sottolinea, tuttavia, un segnale allarmante: secondo gli inquirenti, infatti, l’e ro i na considerata “droga pesante”, diffusamente utilizzata negli anni ’80 ma via via soppiantata dalla cocaina e dalle
droghe sintetiche (lsd ecstasy, amfetamine), era oramai considerata desueta ma ha ripreso a essere utilizzata. Un dato che non lascia tranquilli, perché gli effetti di questa sostanza rischiano di essere gravi.

Arresto

Nei giorni scorsi, i carabinieri avevano notato nei pressi di un parco pubblico di Gattinara un 51enne del posto che si aggirava con fare sospetto. L’uomo era già noto per questioni legate al traffico di stupefacenti. I militari lo hanno tenuto d’occhio per un po’, notando che l’uomo veniva raggiunto da un giovane a cui cedeva un involucro di cellophane in cambio di alcune banconote. A quel punto i militari sono intervenuti bloccando i due e trovando nelle mani del giovane l’involucro che conteneva 1,5 grammi di stupefacente del tipo eroina, mentre in tasca l’altro uomo aveva alcune banconote (tutto è stato sequestrato).

Controlli

La stessa notte cliente e spacciatore sono stati accompagnati in caserma. Successivamente i carabinieri hanno proceduto a un sopralluogo nell’abitazione dello spacciatore procedendo alla perquisizione.

LEGGI ANCHE Droga nei boschi di Ghemme: spacciatori a processo

In camera da letto, i carabinieri hanno trovato altre 16 dosi del medesimo stupefacente, nonché una di cocaina e materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione (tutto il materiale è stato sequestrato). Il 51enne è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Vercelli. Nella mattinata di giovedì è stato tradotto innanzi al tribunale per il processo per direttissima. E’ stato condannato a due anni di reclusione, 4mila euro di multa, inoltre gli è stato revocato il sussidio reddito di cittadinanza.

Foto d’archivio

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Claudio

    23 Febbraio 2022 at 13:30

    Complimenti spacciatori con reddito di cittadinanza che vergogna

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *