Cronaca
Ghemme colpo alla Francoli: rubate migliaia di bottiglie
Ghemme colpo alla Francoli: rubate migliaia di bottiglie. Nel magazzino di via Romagnano hanno fatto irruzione i ladri che sono riusciti a portarsi via diversi bancali di bottiglie.
Ghemme colpo alla Francoli: rubate migliaia di bottiglie
Si tratterebbe per lo più di vini d’annata, ma anche grappe. Tutto materiale di qualità che gode di un ottimo mercato. Una volta scattato l’allarme sul posto sono confluite le pattuglie dei carabinieri impegnati in zona compresi quelli di Ghemme, ma dei ladri non c’era più alcuna traccia. Erano riusciti ad allontanarsi nel cuore della notte, magari sfruttando anche la vicina autostrada oppure dileguandosi tra le vie di campagna.
Piano
Un piano sicuramente ben organizzato e studiato a tavolino nei dettagli. Quasi sicuramente a colpire è stato un gruppo criminale organizzato, visto che sono stati portati via diversi bancali. I ladri hanno agito in poco tempo e sfruttando il buio della notte. Come accennato, è ancora da quantificare esattamente la quantità di bottiglie sottratte alla storica azienda ghemmese. Ma si parla di migliaia di pezzi pronti ad essere messi sul mercato. Un danno economico davvero importante.
LEGGI ANCHE “Aiuto, qualcuno sta entrando in casa mia”: carabinieri sventano furto in pieno giorno
Le indagini dei carabinieri sono in corso per cercare indizi utili a trovare i malviventi. Le telecamere presenti lungo le strade potrebbero fornire agli inquirenti la pista giusta su cui indagare.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook