Seguici su

Cronaca

Grignasco malore in casa: pensionata salvata dai vigili

Pubblicato

il

grignasco malore

Grignasco malore per un’anziana: i soccorsi allertati dalla vicina, preoccupata dal fatto di non averla vista per diverso tempo.

Grignasco malore in casa

Era bloccata a letto, probabilmente da un malore: fortunatamente l’attenzione di una vicina ha permesso di soccorrere una donna anziana.  La vicina ancora in serata aveva provato a citofonare all’appartamento. Alla fine si è convinta a chiedere aiuto al 112. «Sono preoccupata per la mia vicina di casa, sono quasi due giorni che non la vedo» è stato il tenore della telefonata. I carabinieri della stazione di Romagnano sono intervenuti a Grignasco chiedendo anche l’intervento dell’ambulanza di stanza a Grignasco. L’appartamento era vuoto, è stato quindi necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Romagnano.

I soccorsi

Con un paio di spallate sono riusciti ad abbattere la porta ed entrare. Si sono messi alla ricerca della donna che era a letto con la testa verso il pavimento. Forse era stata colta da un malore. Per fortuna era ancora cosciente quando i sanitari sono intervenuti. Sono state prestate le prime cure direttamente sul posto. Dopo averla stabilizzata è stata quindi portata direttamente in ospedale per le cure del caso. Grazie all’interessamento della vicina di casa è stato possibile prestare le cure del caso all’anziana rimasta vittima forse di un malore.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *