Cronaca
Grignasco si finge un vecchio amico per chiedere denaro “in prestito”
Grignasco si finge un vecchio amico per chiedere denaro “in prestito”. Tentativo di truffa andato a vuoto, l’allarme del sindaco.
Grignasco si finge un vecchio amico per chiedere denaro “in prestito”
Si era avvicinato in auto alla vittima prescelta, fingendo di essere un vecchio amico. E tra una chiacchiera e l’altra, aveva cominciato a raccontare una storia strappalacrime di una moglie gravemente ammalata, una figlia scapestrata, il lavoro perso proprio per stare vicino alla moglie.
Morale della favola, gli ha chiesto un po’ di soldi, ovviamente in prestito, almeno per fare il pieno. L’episodio è accaduto sabato a Grignasco.
LEGGI ANCHE: Grignasco mettono in scena un falso incidente e truffano l’assicurazione per 250mila euro
Che me ne faccio di 5 euro?
A darne notizia è il sindaco Katia Bui, che racconta anche di come il tentativo di truffa sia finito male: “All’offerta del nostro concittadino di 5 euro, ha risposto “Cosa faccio con 5 euro..?” ed è ripartito velocemente senza salutare”.
Il sindaco non ha dubbi: “Era evidentemente un truffatore che ha pensato di aver trovato la persona anziana da adescare. Prestate molta attenzione e diffidate degli sconosciuti, anche se si fingono conoscenti”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook