Seguici su

Cronaca

Guida ubriaco e armato: la polizia denuncia un 42enne straniero

Gli agenti di Vercelli avevano notato l’andatura irregolare dell’auto.

Pubblicato

il

Guida ubriaco e armato: la polizia denuncia un 42enne straniero. Gli agenti di Vercelli avevano notato l’andatura irregolare dell’auto.

Guida ubriaco e armato: la polizia denuncia un 42enne straniero

Un quarantaduenne di origine ucraina residente a Vercelli martedì 18 giugno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La denuncia arriva dall’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico della Questura di Vercelli in seguito ad un’attività di controllo.

Gli agenti hanno notato l’andatura irregolare dell’auto

Come riferito dai colleghi di Prima Vercelli, il controllo nei confronti del conducente è stato svolto dopo aver notato l’andatura irregolare dell’auto. L’uomo alla guida era ubriaco e manifestava alito vinoso, difficoltà nel linguaggio, equilibrio precario e repentini cambi di umore. Ha opposto resistenza agli agenti e si è rifiutato di fornire le proprie generalità e di sottoporsi al test alcolemico. Inoltre assunse un contegno sempre più concitato, aggressivo e sospetto.
LEGGI ANCHE: Guida ubriaco, fugge al posto di blocco e va a schiantarsi

Si è proceduto con la perquisizione

Gli agenti hanno deciso di perquisire l’uomo e la vettura. Nel portaoggetti dello sportello lato conducente è stato trovato un coltello di 21 centimetri pronto all’uso. L’arma è stata subito sottoposta a sequestro da parte degli agenti.

L’uomo è stato denunciato

Successivamente presso gli uffici della questura l’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulle proprie generalità e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Inoltre è stato segnalato all’Autorità amministrativa per rifiuto di sottoposizione all’accertamento del tasso alcolemico. Gli operatori hanno proceduto al ritiro della patente di guida e della carta di circolazione, oltre al sequestro dell’auto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *