Seguici su

Cronaca

In bici sulla A26, aggredisce gli agenti della Polstrada di Romagnano

Pubblicato

il

In bici sulla A26, fermato dalla Polstrada di Romagnano.

In bici sulla A26

La scorsa notte una pattuglia della Polizia stradale di Romagnano Sesia sulla tratta A8 Gallarate – Gattico ha notato una persona che, a bordo di un velocipede, si stava immettendo sulla rampa di accesso al casello autostradale di Vergiate. Vista la pericolosità di tale condotta, gli agenti immediatamente hanno tentato di fermare e  ricondurre il conducente sulla viabilità ordinaria, spiegandogli che era vietato l’ingresso in autostrada ai velocipedi.
Per tutta risposta il cittadino extracomunitario, provava ulteriormente a proseguire la marcia verso l’ingresso autostradale, colpendo con calci e pugni gli Agenti che lo invitavano a desistere. Solo con l’intervento di un’altra pattuglia della Polstrada l’aggressore veniva fermato e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per aver provocato lesioni, giudicate guaribili in tre giorni, agli agenti.
A.D.A., di anni 26, con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari, veniva condotto innanzi al Tribunale di Busto Arsizio dove è stato condannato a mesi dieci di reclusione, con sospensione condizionale della pena e rimessa in libertà.

E non è la prima volta che qualcuno si avventura in autostrada in bicicletta.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *