Cronaca
Lotta contro il rogo: ma sarà un’altra notte di fuoco | VIDEO
Lotta contro il rogo dall’aria e da terra: ma nemmeno oggi si è riusciti a circoscrivere il grande rogo che sta divorando i boschi tra Valsesia e Valsessera. E sarà quindi un’altra notte di fuoco, la terza.
Lotta contro il rogo dall’aria e da terra
Oggi nella zona tra Azoglio, Sostegno e Bornate hanno operato decine e decine di vigili, volontari Aib, carabinieri, altre forze dell’ordine e della Protezione civile.
Guarda qui il video di Sandro Mori
Ma le fiamme sono ancora accese
Lo sforzo di tanta gente non è prò bastato a domare il rogo che ha già divorato centinaia di ettari di vegetazione. E anche questa notte il bosco contonuerà a bruciare. Domani riprende la lotta, sperando che si arrivi alla conclusione. E sperando anche di individuare chi è l’autore di questo scempio.
Ampio servizio su Notiza Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Cornelia De Marchi
28 Marzo 2019 at 11:53
Gli Amministratori Pubblici Comunali, Provinciali e Regionali stanno valutando di fermare tutte le operazioni di abbattimento di alberi in tutte le aree circostanti agli incendi onde permettere alla fauna di recuperare cibo e rifugio; nonché alla popolazione umana di avere aree boschive che rinfreschino l’aria e producano ossigeno nei prossimi mesi e anni.
Confidando sull’attenzione e la cura per l’ambiente da parte di tutti, fistintsmente saluto