Cronaca
Minimarket della droga a Valdilana: arrestato 27enne
Minimarket della droga a Valdilana: arrestato 27enne dopo un blitz dei carabinieri.
Minimarket della droga a Valdilana
Due arresti a Valdilana durante un’operazione portata a termine dei carabinieri di Trivero e Valle Mosso. Un senegalese di 27 anni residente in paese è finito in carcere, mentre un 20enne di Quarona è stato messo agli arresti domiciliari. Il senagalese, N.A. le sue iniziali, era da tempo sotto la lente dei militari per l’insolito viavai riscontrato nei pressi della sua abitazione. I sospetti si erano fatti consistenti, tanto che era stata autorizzata una perquisizione.
In compagnia
All’arrivo dei militari, il 27enne era in compagnia appunto del quaronese, S.M. le sue iniziali. Il giovane, secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, aveva appena acquistato una dose di marijuana dal senegalese. Ma mentre il padrone di casa non ha opposto resistenza, il 20enne avrebbe tentato di sottrarsi al controllo dei militari, anche spintonandoli.
Perquisizione
Una volta riportata la calma, si è potuta effettuare la perquisizione dell’alloggio. E qui sono stati trovati e sequestrati un panetto di un etto di hashish, un sacchetto con 35 grammi di marijuana, 400 euro in contanti e ben 14 telefonini cellulari. Rinvenuti inoltre un bilancino di precisione, alcune dosi già confezionate in bustine di cellophane e un coltello, tutto materiale utile alla preparazione delle dosi al dettaglio.
Doppio arresto
Entrambi sono stati arrestati. Come accennato, il 27enne è stato condotto in carcere, mentre il 20enne valsesiano è stato sottoposto agli arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini per individuare eventuali altri spacciatori e appurare la provenienza dei cellulari.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook