Seguici su

Cronaca

«Ricaricami Postepay o ti ammazzo». Gattinara condannato 23enne denunciato dal padre

Pubblicato

il

«Ricaricami Postepay o ti ammazzo». Gattinara condannato 23enne denunciato dal padre. I fatti risalgono all’inizio dell’anno scorso.

«Ricaricami Postepay o ti ammazzo». Gattinara condannato 23enne denunciato dal padre

Le richieste sono state sempre più pressanti e continuative tanto che l’uomo si era trovato anche in difficoltà economiche per cercare di far fronte a questa continua elargizione di denaro. E quando aveva provato a dire basta ha ricevuto solo minacce. Da quel momento erano iniziate le telefonate sempre più pesanti, il ragazzo era arrivato anche a insultare il proprio genitore e minacciarlo di morte se non avesse provveduto alla ricarica. «Vuoi ricaricare la carta? Se non lo fai ti ammazzo entro il mese… Carica o vengo lì a prendermi i soldi» sono le frasi del giovane rivolte al padre.

LEGGI ANCHE Minaccia il vicino con la carabina: denunciato

Denuncia

Alla fine l’uomo esasperato ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri. Da qui la denuncia per estorsione. Nelle scorse settimane il 23enne di Gattinara è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione, una sentenza che arriva in seguito al rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *