Seguici su

Cronaca

«Ricaricami Postepay o ti ammazzo». Gattinara condannato 23enne denunciato dal padre

Pubblicato

il

«Ricaricami Postepay o ti ammazzo». Gattinara condannato 23enne denunciato dal padre. I fatti risalgono all’inizio dell’anno scorso.

«Ricaricami Postepay o ti ammazzo». Gattinara condannato 23enne denunciato dal padre

Le richieste sono state sempre più pressanti e continuative tanto che l’uomo si era trovato anche in difficoltà economiche per cercare di far fronte a questa continua elargizione di denaro. E quando aveva provato a dire basta ha ricevuto solo minacce. Da quel momento erano iniziate le telefonate sempre più pesanti, il ragazzo era arrivato anche a insultare il proprio genitore e minacciarlo di morte se non avesse provveduto alla ricarica. «Vuoi ricaricare la carta? Se non lo fai ti ammazzo entro il mese… Carica o vengo lì a prendermi i soldi» sono le frasi del giovane rivolte al padre.

LEGGI ANCHE Minaccia il vicino con la carabina: denunciato

Denuncia

Alla fine l’uomo esasperato ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri. Da qui la denuncia per estorsione. Nelle scorse settimane il 23enne di Gattinara è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione, una sentenza che arriva in seguito al rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena.

Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *