Seguici su

Cronaca

Salvati tre migranti smarriti nella notte: erano bagnati e con principio di ipotermia

Pubblicato

il

Salvati tre migranti smarriti nella notte: erano bagnati e con principio di ipotermia. Hanno rischiato di morire in montagna ragazzi tra i 18 e i 20 anni provenienti da Iraq, Mali e Mauritania.

Salvati tre migranti smarriti nella notte: erano bagnati e con principio di ipotermia

I tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese sono intervenuti l’altra notte con il Soccorso alpino della Guardia di finanza nel comune di Claviere, nel Torinese, per soccorrere un gruppo di tre migranti bloccati nella zona del Colletto Verde verso il confine con la Francia.

La chiamata di emergenza è stata lanciata intorno alle 4 di mattina. Fortunatamente le difficoltà di comunicazione sono state sopperire dalla tecnologia, visto che è stato possibile localizzarli con precisione tramite l’SMS locator.
LEGGI ANCHE: Escursionisti dispersi: ritrovati di notte dopo lunghe ricerche

Bagnati e quasi congelati

Sul posto è stata quindi inviata la squadra a terra che, in parte con il fuoristrada e in parte a piedi, li ha raggiunti. Erano bagnati, con un principio di ipotermia, e si erano smarriti perché in zona pioveva e c’era fitta nebbia.

I tecnici hanno fornito loro abbigliamento asciutto e teli termici e li hanno riaccompagnati a piedi fino ai fuoristrada e poi a Claviere dove sono stati consegnati all’autoambulanza per l’ospedalizzazione.

Si tratta di tre giovani tra i 18 e i 20 anni che hanno dichiarato di provenire da Iraq, Mali e Mauritania.

Su Prima Torino leggi “Salvati migranti smarriti nella notte al confine con la Francia: bagnati e con principio di ipotermia”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *