Seguici su

Cronaca

Serravalle vandali e fracassoni al parco pubblico

Pubblicato

il

Serravalle vandali

Serravalle vandali e schiamazzi al parco: i cittadini protestano.

Serravalle vandali al parco

Troppo rumore e giochi usati impropriamente al parco alla Barca di Serravalle. Nei giorni scorsi molteplici le segnalazioni che sono arrivate in municipio da parte di abitanti che vivono nei pressi della Passerella. «Già in passato il parchetto La Barca è stato oggetto di atti vandalici ed ora ci risiamo – spiega il vice sindaco Guido Bondonno –. Per qualche sera alcuni giovani si sono ritrovati nell’area verde e hanno continuato a disturbare i residenti parlando ad alta voce, salendo sui giochi dei bambini, rovesciandoli e usandoli in maniera impropria. Parecchie sono state le segnalazioni e siamo intervenuti immediatamente».

LEGGI ANCHE: Ventenne prova l’altalena del parco e resta incastrato

Le telecamere

Per riuscire a mettere un freno alle vicende incresciose sono stati incrementati i controlli da parte delle autorità competenti. «Era necessario cercare una soluzione, e oltre ai sopralluoghi da parte dell’Arma e della polizia locale – continua Bondonno – abbiamo anche avuto la possibilità di verificare le immagini delle telecamere che sorvegliano la zona. In questo modo stiamo risalendo ai responsabili rammentando a chi di dovere quali siano le regole per il quieto vivere». Oltre alle telecamere l’amministrazione sta valutando di “blindare” il parco. «Vedremo di aumentare le recinzioni nell’area verde – continua Bondonno -. E’ già stata contattata una ditta per incrementare le reti atte alla protezione del parco in questa maniera ad un certo orario si chiuderanno le aree verdi pubbliche».

Proprietà comune

L’amministrazione ha anche illustrato la situazione attraverso i social per rendere sempre più capillare l’appello ai responsabili dei gesti di sospendere le azioni irregolari. «Dopo gli interventi delle autorità, i richiami fatti, sembra che la situazione sia migliorata rispetto alle precedenti settimane – conclude Bondonno –. Dobbiamo tutti ricordare che il patrimonio comunale è di ogni cittadino. I danni fatti per negligenza o maleducazione da parte di qualcuno alla fine devono essere sistemati con le spese di tutti. Per evitare inutili sprechi, dobbiamo aver cura dell’arredo pubblico e mantenere un comportamento corretto».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *