Cronaca
Settantenne bloccato sopra Cravagliana: salvato dall’elisoccorso
Settantenne bloccato sopra Cravagliana: salvato dall’elicottero. Vigili del fuoco in azione in alta Valsesia dopo l’allarme dell’escursionista.
Settantenne bloccato sopra Cravagliana: salvato dall’elisoccorso
Era salito in montagna per un’escursione sopra Cravagliana. A un certo punto però si è accorto di non riuscire a proseguire, e per di più si stava avvicinando la sera. Disavventura per un 70enne l’altro giorno, che a un certo punto ha deciso di chiamare i soccorsi, temendo di ritrovarsi al buio in una zona che non conosceva abbastanza bene.
Si trovava a circa 1300 metri di quota alla Sella di Camplasco.
LEGGI ANCHE: Malore in montagna: soccorso un 18enne
Parte l’intervento dei vigili del fuoco
La chiamata per il soccorso è arrivata alle ore 18.55 circa alla sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Vercelli. Gli addetti di sala operativa provvedevano così alla messa in atto di procedure di geolocalizzazione, e contemporaneamente allertavano il nucleo volo vigili del fuoco di Torino, che immediatamente ha provveduto all’invio del mezzo aereo per il recupero della vittima.
Alle ore 19.45 circa il personale elicotterista del Corpo nazionale vigili del fuoco ha effettuato il recupero del malcapitato. Il quale è poi consegnato incolume in un punto prestabilito nel comune di Cervatto, alla squadra vigili del fuoco volontaria di Cravagliana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook