Seguici su

Cronaca

Soccorritore 118 ucciso dal monossido

Pubblicato

il

Soccorritore 118 ucciso dal monossido
È stata la moglie, al suo rientro a casa, a trovarlo già privo di vita nel locale di sgombero al piano terra della loro abitazione in frazione

Soccorritore 118 ucciso dal monossido

Come racconta Prima Novara a perdere la vita è stato Enrico Demarie, 51 anni, barelliere della cooperativa Amos per l’Asl di Asti. Accanto a lui, nello stesso magazzino, c’erano alcuni animali da cortile morti nelle gabbie e i due cani di casa a terra, svenuti.

LEGGI ANCHE Famiglia intossicata dal monossido, ci sono anche tre bambini

Proprio la presenza degli animali incoscienti o morti vicini al corpo dell’uomo hanno fatto subito propendere per un decesso dovuto ad intossicazione da monossido di carbonio.

Morte per asfissia

I carabinieri intervenuti su richiesta della moglie che aveva chiamato anche i soccorsi, hanno notato un generatore di corrente sistemato vicino alla scala alimentato a gasolio. Lo scarico però non era rivolto verso una presa d’aria in uscita, ma era libero nella stanza. Il suo utilizzo ha provocato una saturazione di monossido di carbonio che ha provocato prima lo svenimento dell’uomo e poi il suo decesso. Stava facendo alcuni lavori in quel magazzino e necessitava di corrente per utilizzare gli elettroutensili.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *