Cronaca
Squadre di calcio intossicate al torneo
Squadre di calcio giovanili intossicate: i giocatori di Vinovo, in provincia di Torino, sono finiti in ospedale durante una trasferta.
Squadre di calcio in ospedale
Disavventura per le formazioni under 14 e under 15 di Vinovo. Lo riporta La Nuova Periferia. Le due squadre erano in trasferta a Rimini per partecipare al Trofeo Adriatico. Fra giocatori, genitori e allenatori, sono 38 le persone che si sono spostate, cenando e dormendo in un albergo cittadino.
Al torneo
Il giorno della competizione, però, alcuni giocatori hanno iniziato a sentirsi male, con nausea e problemi intestinali. In serata la situazione è peggiorata. Su segnalazione della guardia medica, che sospettava un’intossicazione alimentare, sono intervenuti i Carabinieri e l’Asl.
Il peggioramento
La situazione è peggiorata ulteriormente il giorno successivo, rendendo necessario il trasporto in ospedale di diversi giocatori. Sono otto, in tutto, le ambulanze intervenute, che hanno portato gli intossicati in tre ospedali. Unendo in un’unica squadra le due formazioni, i torinesi sono riusciti ad affrontare la semifinale e ad arrivare in finale. Al momento, non è nota la causa dell’intossicazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook