Cronaca
Tre spacciatori della Valsessera davanti al giudice
In Valsessera i carabinieri hanno fermato tre spacciatori di hashish e marijuana.
Tre spacciatori fermati in zona Valsessera
Un’operazione delle forze dell’ordine che ha fermato l’attività di tre spacciatori a cui si rivolgevano decine di persone. Si trattava per lo più di spaccio di hashish e marijuana.
Nei loro confronti si è aperto il processo in tribunale a Biella. Uno ha deciso di patteggiare, gli altri due invece affronteranno il processo. E tra i testimoni che verranno chiamati dall’accusa, anche i clienti che si rifornivano.
Uno ha deciso di patteggiare
M. M., 26 anni, di Pray, ha deciso di patteggiare la pena. Il ragazzo era difeso dall’avvocato Davide Spantaconi di Ivrea e alla fine ha avuto una condanna a un anno di reclusione più 1.400 euro di multa.
In passato era stato già implicato in altri procedimenti penali. L’operazione si era concentrata tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019.
LEGGI ANCHE: Gattinara scontro tra due auto in centro. Le foto
A processo altri due imputati
Le forze dell’ordine avevano fermato anche altri due spacciatori, sempre residenti in Valsessera. Entrambi hanno deciso di affrontare il processo, che si aprirà però tra un anno.
Si tratta di M.C. di 51 anni di Coggiola, difeso dall’avvocato Massimo Pozzo. A quanto emerso dalle indagini aveva instaurato con i clienti un rapporto quasi di amicizia, tanto che a una coppia avrebbe ceduto hashish e marijuana a titolo gratuito.
Rinviato a giudizio anche P.B, 30 anni di Valdilana difeso dall’avvocato Francesco Alosi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook